
I LIMITI SONO NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA / GRANITsY – TOLKO V GLAZAKh TEKh, KTO SMOTRIT
Lo dice Simona Atzori, ballerina, PITTRICE e SCRITTRICE italiana. È nata a Milano nel 1974 senza BRACCIA, però sognava: di essere libera, di ballare, di dipingere. I suoi sogni sono diventati la realtà! Nel 2001 si è laureata in «Visual Arts» presso la «Univesity of Western Ontario» in Canada e dal 2008 PARTECIPA a mostre collettive e personali in tutto il mondo.
Eto govorit Simona Attsori, italyanskaya ballerina, KhUDOZhNITsA i PISATELNITsA. Ona rodilas v Milane v 1974 godu bez RUK, odnako mechtala byt svobodnoy, tantsevat, risovat. I eyo mechty realizovalis! V 2001 godu ona zakonchila fakultet izobrazitelnykh iskusstv v Universitete Zapadnogo Ontario v Kanade i s 2008 goda UChASTVUET v kollektivnykh i individualnykh vystavkakh po vsemu miru.
All’età di 6 anni Simona ha iniziato a SEGUIRE i corsi di danza classica e nel 2006 è stata PROTAGONISTA della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino. Ora esiste la SimonArte Dance company che collabora con DANZATORI del Teatro alla Scala di Milano e fa spettacoli di danza.
V 6 let Simona nachala poseshchat kursy baleta i v 2006 godu imenno ona stala GLAVNOY GEROINEY otkrytiya Paraolimpiyskikh igr v Turine. Segodnya sushchestvuet SimonArte Dance company, kotoraya sotrudnichaet s TANTsORAMI teatra La Skala v Milane i stavit teatralnye tantsevalnye postanovki.
E la scrittura? Simona Atzori è AUTRICE di 3 libri: «Cosa ti manca per essere felice?», «Dopo di te» e «La strada nuova».
A literatura? Simona Attsori – AVTOR tryokh knig: «Chego tebe ne khvataet dlya schastya», «Posle tebya» i «Novyy put».
Simona Atzori è anche la protagonista di uno SPOT pubblicitario.
Simona Attsori takzhe stala glavnoy geroiney REKLAMNOGO VIDEOROLIKA.
VOCABOLARIO:
la pittrice – khudozhnitsa
la scrittrice – pisatelnitsa
il braccio (pl. le braccia) – ruki (ot plecha do kisti)
partecipare (+A) – uchastvovat (+v chyom-libo)
seguire – sledovat/ poseshchat kursy, uroki
il/la protagonista – glavnyy geroy
il danzatore/la danzatrice – tantsor/tantsovshchitsa
l’autrice – avtor (zh.r.)
lo spot – reklamnyy videorolik